Home » Arredo Service

Arredo Service

Boffi Code news 2016

Boffi_code

design Piero Lissoni, 2016

Boffi_code non è un nuovo modello di cucina, di bagno o di armadio.

È un progetto, una proposta, un nuovo modo di offrire i sistemi di Boffi confezionati il più possibile su misura per i clienti più esigenti.

Partendo dalla base degli attuali sistemi Boffi, si potranno comporre nuove soluzioni, ottimizzate e valutate di volta in volta dall’ufficio tecnico dell’azienda, con l’obiettivo di realizzare un prodotto unico di alto artigianato industriale dedicato a soddisfare i desideri di una clientela ultra sofisticata che non vuole sentirsi omologata, ma vuole il più possibile qualcosa di speciale.

Boffi_code è un prodotto di artigianato che utilizza tutta la migliore tecnologia oggi disponibile, per ottenere i più alti livelli di sofisticazione e complessità cui una cucina può ambire.

È “tailor made” di altissima gamma eseguito con la massima cura in ogni fase, dalla progettazione alla messa in opera. Delle quali, la fase di premontaggio dei prodotti Boffi_code in azienda, per la puntuale verifica di ogni particolare di esecuzione, funzionamento, assetto, finitura e resistenza, è la principale garanzia di qualità con cui il prodotto sarà consegnato e installato in situ.

Il tutto con la garanzia Boffi di un prodotto di qualità ai vertici, certificato ISO 9001 e ISO 14001, con l’assistenza e la cura progettuale del network internazionale di Boffi, per raggiungere il cliente, ovunque sia, ed essergli il più vicino possibile con il migliore dei servizi di sartoria nel mondo del mobile. 

Boffi_code si presenta ad Aprile in Boffi Solferino, con una base di opzioni di personalizzazione, sulla quale ogni cliente potrà confrontare la propria esigenza o elaborare un’idea originale, ispirata a quelle suggerite. 

Le cucine ed i bagni Boffi_code presentati quest'anno sono proposti con casse in legno rovere fossile (un rovere di oltre 2000 anni di vita estratto dai letti dei fiumi) o noce canaletto, e ante e piani in legno pregiato con finiture in una gamma di novità, in pietra, metalli, legni speciali aperti a qualunque scelta. 

Come un oggetto prezioso saprà farsi desiderare, la sua fabbricazione richiederà tempi e modi adeguati a un prodotto così esclusivo. 

Boffi_code è dettato della responsabilità di posizionamento dell’azienda ai vertici del settore ed è l’indice della volontà di proseguire nella direzione di soluzioni molto difficili da emulare, soprattutto quando sono condotte su scala internazionale e dirette a una clientela dislocata nei quattro angoli del mondo.
 

Un programma di cucina, non un modello, che esula dal catalogo tradizionale Boffi, in cui entrano in gioco nuovi materiali, finiture e tipologie di contenitore estremamente personalizzate.
Implementazione del sistema di cappe, cotture, contenitori complementari con boiserie e mensole. 
Ampia scelta di varianti di finiture del legno, metallo e pietre: legni di provenienza esclusiva che si

 

estraggono dai fiumi con migliaia di anni di storia, metalli che vengono trattati manualmente con finiture particolari, pietre naturali ricercate e con finiture uniche.
Piani di lavoro con sezioni personalizzate disponibili in vari materiali, dal legno Abonos Oak all’acciaio Durinox, al Corian® o legno massello.

Modulistica standard, con personalizzazione del materiale dei contenitori. 
Legni in varie essenze (rovere Abonos Oak – Noce Canaletto finitura naturale).
Ante in nuovi materiali metallici o pietre e legni pregiati.
Gamma accessori interni arricchita con l’introduzione di legno in varie essenze e nuove funzioni di contenimento.
Proponibile con: 
cappa Tile con piastrelle, cappa Open a mensola con vetro, cotture a scomparsa totale sottopiano o con bruciatori singoli che sporgono dal piano con moltissime configurazioni possibili (collaborazione con Pitt – Nederland).

Grande lavello in pietra con accessori (tagliere e griglia in legno).
Contenitori con cassettoni in legno massello assemblati con tecnica ad incastro.
Nuova maniglia in legno e acciaio, con finiture in trattamento PVD.
Possibilità di mixare il programma con mobili Upper, con boiserie integrata e mensole sottili in tutte le essenze previste.

Monoblocchi realizzati in legno con cassettoni caratterizzati dal sistema di assemblaggio a pettine, in legno massello. Sono previsti mobili con cassettoni o vani a giorno abbinati fra loro.

 Il sistema è compatibile con i lavabi d’appoggio di gamma ed il nuovo lavabo Garden in lamiera, con piano in pietra (finiture di gamma).

Contenitore in legno listellare, rivestito con impiallacciatura di legno rovere naturale con nodi, noce Canaletto o rovere Abonos Oak.

Alcuni momenti dei primi 20 anni

Archivio Fotografico Studio Rebosio

Questa raccolta di immagini è stata realizzata in occasione dei 20' anni di Arredo Service periodo che va dal 1987 al 2009. Alcuni immagini possono risultare poco chiare ma allora la fotografia non era ancora digitale e gli scatti durante le fasi di montaggio non erano semplici e veloci come lo sono oggi. Materiali, colori, composizioni, illustrano le evoluzioni di costume, di moda e di utilizzo che si sono succedute in questi anni nel settore del mobile e più in generale dell'arredamento. I prodotti e le composizioni sono personalizzate in molti particolari, pur avendo per la maggior parte una produzione industriale di alta qualità. Le soluzione sono tutte progettate e verificate nei minimi particolari, realizzate in funzione degli spazi e delle esigenze più ricercate per una clientela esclusiva.  

Architettura in casa

Architettura in casa - ReBo Home Wellness

Piero Boffi fonda l’azienda artigiana nel 1934, ma è soprattutto a partire dagli anni Cinquanta con l’avvento dei figli Dino, Paolo e Pier Ugo che uniscono creatività, produzione e imprenditorialità che l’azienda si afferma. Grandi menti imprenditoriali che hanno investito in grandi designer in un percorso che ha visto le art direction di Luigi Massoni, di Antonio Citterio (oggi in Arclinea) e dal 1989 Piero Lissoni. Oggi la Boffi è presente nelle principali città del mondo con 61 flagship store ed è l’unica azienda di cucine ad essere insignita del Compasso D’oro alla Carriera (1995). E’ soprattutto una realtà industriale che è riuscita a esportare non solo prodotti ma lo stesso concetto dell’abitare italiano in tutto il mondo.

Principali Marchi Distibuiti

Principali Marchi Distibuiti - ReBo Home Wellness